Dimensioni Piscina

pubblicato in: approfondimenti | 0


Desideri avere una piscina privata ma pensi di non avere a casa lo spazio sufficiente? Realizza con noi una piscina con modello e dimensioni completamente originali e personalizzate!

dimensioni piscina

Dimensioni Piscina: Originalità e Design

La nostra azienda specializzata nel settore ha ciò che fa per te: un servizio di progettazione e realizzazione piscine residenziali di alta qualità. Da noi puoi avere le dimensioni della piscina personalizzate e in linea con le caratteristiche della tua abitazione.

Possiamo realizzare per te piscine private di vario tipo, dalle piscine interrate alle piscine fuori terra. Contattaci per un preventivo e ti consiglieremo la forma, gli accessori e le dimensioni della piscina ideali per creare il tuo angolo di relax.

Per scegliere la forma e le dimensioni occorre considerare che deve integrarsi con le caratteristiche architettoniche della casa. Ciò significa che la piscina è parte integrante dell’abitazione, collegata agli altri ambienti. In poche parole, la piscina diventa un’altra stanza, per questo lo stile di questa struttura deve essere coerente con il resto dell’abitazione.

Oltre a questo la piscina deve essere in armonia con il paesaggio in cui è inserita: un giardino rustico, un ampio terrazzo. I nostri esperti ti suggeriranno il modello più adatto, la forma, la profondità e le dimensioni di piscine private assecondando lo stile del tuo arredo.

Per quanto riguarda la forma, non ci sono vincoli particolari, puoi dare spazio alla fantasia e al tuo gusto. Tieni presente che una forma standard sarà più pratica quando andrai a scegliere eventuali coperture.

Realizziamo forme di piscine a rettangolo, quadrate, a cuore, ovali, a rombo e molto altro.

Vedi anche  Temperatura Acqua Piscina

 

Dimensioni Piscina: Misure Standard

dimensioni piscine privatePer le dimensioni di piscine residenziali non c’è limite a ciò che possiamo proporti. L’unico vero vincolo è rappresentato dallo spazio a disposizione che sapremo sfruttare e ottimizzare per proporti le dimensioni di piscina più adatte.

I modelli di piscine private lunghe e strette sono i più richiesti, perché coniugano bene l’uso della piscina per divertimento con l’uso sportivo.

Le dimensioni di piscine standard possono andare dai 40 ai 50 metri quadrati. Con una larghezza di 4-5 metri e una lunghezza media di 10 metri che può arrivare anche a 15 metri.

Se si tratta di una piscina interrata vanno considerati 30 cm per lato per la costruzione del bordo e 60 cm per parte per i lavori di scavatura e di sistemazione delle tubature.

Per il camminamento a bordo piscina occorre considerare uno spazio di 1,5 metri, in modo da avere anche uno spazio da dedicare alla zona solarium.

L’altezza e la profondità standard delle pareti può andare dai 120 ai 150 cm. Si può arrivare anche a 175 cm. Un’altezza pareti e una profondità di 150 cm è l’ideale per potersi godere appieno la piscina in tutta sicurezza, anche per i più piccoli. Con un’altezza e profondità di queste dimensioni si può tranquillamente giocare, nuotare e divertirsi.

Un aspetto importante da considerare se decidi di avere una piscina privata è la progettazione dell’angolo relax e benessere. Ti aiutiamo nella scelta degli accessori con cui arricchire il tuo angolo di totale comfort. Puoi optare per una zona con bocchette idromassaggio, fontane e getti d’acqua, pareti ricurve dedicate al wellness.

Contattaci subito per un sopralluogo e studieremo insieme le migliori soluzioni, con forme e dimensioni personalizzate, per realizzare la piscina dei tuoi sogni!

Summary
Dimensioni Piscina
Article Name
Dimensioni Piscina
Description
Quali sono le dimensioni della piscina? Scopriamo insieme come può essere costruita la piscina, con quali forme e grandezze.
Author
Publisher Name
Piscine Roma
Publisher Logo