Vai al contenuto

Dimensioni Piscina


Desideri avere una piscina privata ma pensi di non avere a casa lo spazio sufficiente? Realizza con noi una piscina con modello e dimensioni completamente originali e personalizzate!

dimensioni piscina

Dimensioni Piscina: Originalità e Design

La nostra azienda specializzata nel settore ha ciò che fa per te: un servizio di progettazione e realizzazione piscine residenziali di alta qualità. Da noi puoi avere le dimensioni della piscina personalizzate e in linea con le caratteristiche della tua abitazione.

Possiamo realizzare per te piscine private di vario tipo, dalle piscine interrate alle piscine fuori terra. Contattaci per un preventivo e ti consiglieremo la forma, gli accessori e le dimensioni della piscina ideali per creare il tuo angolo di relax.

Per scegliere la forma e le dimensioni occorre considerare che deve integrarsi con le caratteristiche architettoniche della casa. Ciò significa che la piscina è parte integrante dell’abitazione, collegata agli altri ambienti. In poche parole, la piscina diventa un’altra stanza, per questo lo stile di questa struttura deve essere coerente con il resto dell’abitazione.

Oltre a questo la piscina deve essere in armonia con il paesaggio in cui è inserita: un giardino rustico, un ampio terrazzo. I nostri esperti ti suggeriranno il modello più adatto, la forma, la profondità e le dimensioni di piscine private assecondando lo stile del tuo arredo.

Per quanto riguarda la forma, non ci sono vincoli particolari, puoi dare spazio alla fantasia e al tuo gusto. Tieni presente che una forma standard sarà più pratica quando andrai a scegliere eventuali coperture.

Realizziamo forme di piscine a rettangolo, quadrate, a cuore, ovali, a rombo e molto altro.

 

Dimensioni Piscina: Misure Standard

dimensioni piscine privatePer le dimensioni di piscine residenziali non c’è limite a ciò che possiamo proporti. L’unico vero vincolo è rappresentato dallo spazio a disposizione che sapremo sfruttare e ottimizzare per proporti le dimensioni di piscina più adatte.

Vedi anche  Manuale Autocontrollo Piscine

I modelli di piscine private lunghe e strette sono i più richiesti, perché coniugano bene l’uso della piscina per divertimento con l’uso sportivo.

Le dimensioni di piscine standard possono andare dai 40 ai 50 metri quadrati. Con una larghezza di 4-5 metri e una lunghezza media di 10 metri che può arrivare anche a 15 metri.

Se si tratta di una piscina interrata vanno considerati 30 cm per lato per la costruzione del bordo e 60 cm per parte per i lavori di scavatura e di sistemazione delle tubature.

Per il camminamento a bordo piscina occorre considerare uno spazio di 1,5 metri, in modo da avere anche uno spazio da dedicare alla zona solarium.

L’altezza e la profondità standard delle pareti può andare dai 120 ai 150 cm. Si può arrivare anche a 175 cm. Un’altezza pareti e una profondità di 150 cm è l’ideale per potersi godere appieno la piscina in tutta sicurezza, anche per i più piccoli. Con un’altezza e profondità di queste dimensioni si può tranquillamente giocare, nuotare e divertirsi.

Un aspetto importante da considerare se decidi di avere una piscina privata è la progettazione dell’angolo relax e benessere. Ti aiutiamo nella scelta degli accessori con cui arricchire il tuo angolo di totale comfort. Puoi optare per una zona con bocchette idromassaggio, fontane e getti d’acqua, pareti ricurve dedicate al wellness.

Contattaci subito per un sopralluogo e studieremo insieme le migliori soluzioni, con forme e dimensioni personalizzate, per realizzare la piscina dei tuoi sogni!

Indice: Dimensioni Piscina

Dimensioni Piscina: Chiedi Un Preventivo Senza Impegno

I nostri numeri
  • 36Questo articolo:
  • 13556Totale letture:
  • 5Letture odierne:
  • 6Letture di ieri:
  • 65Letture scorsa settimana:
  • 165Letture scorso mese:
  • 11165Totale visitatori:
  • 5Oggi:
  • 5Ieri:
  • 59La scorsa settimana:
  • 147Visitatori per mese:
  • 8Visitatori per giorno:
  • 0Utenti attualmente in linea:
eMail
Chiama