Piscina Mosaico

pubblicato in: Colori Piscina | 0

Un must per rivestire la tua piscina è rappresentato dal mosaico! Scopri insieme a noi le caratteristiche, i lati positivi e quelli negativi di questo rivestimento!

piscina mosaico roma e provincia

Piscina Mosaico: Un Must dei Rivestimenti per Piscine

La piscina mosaico è certamente una delle più belle e straordinarie dal punto di vista estetico. Il mosaico per piscina è disponibile in commercio in vetro, in ceramica o in pietra naturale.

Possiamo scegliere tra un’infinità di colori e sfumature possibili, anche se il più gettonato è sicuramente il mosaico dalle sfumature azzurre e blu.

Come abbiamo visto parlando dei colori delle piscine, il materiale e il colore del rivestimento gioca un ruolo fondamentale per l’aspetto finale della piscina e dell’acqua.

Con un fondo azzurro-celeste l’acqua della piscina risulterà molto cristallina. La maggior parte dei nostri clienti sceglie proprio questa opzione per il rivestimento delle singole piscine, ma per chi volesse un lavoro più personalizzato e unico consigliamo di utilizzare altri colori per il fondo, come il verde, il nero o addirittura il rosso.

La piscina mosaico presente alcuni vantaggi ma anche degli svantaggi da tenere in considerazione. Analizziamoli brevemente insieme.


Piscina Mosaico: Vantaggi e Svantaggi

mosaico per piscinaÈ vero, la scelta del mosaico per rivestire la propria piscina è molto diffusa tra i clienti, tuttavia questo tipo di rivestimento presenta dei lati positivi ma anche dei lati negativi.

Lati Positivi

Il mosaico è certamente un rivestimento di grande impatto visivo, resiste bene agli agenti chimici introdotti all’interno dell’acqua per la pulizia e a eventuali rigature. Possiamo scegliere tra un’infinità di colori possibili. Il mosaico inoltre è molto facile e veloce da pulire.

Vedi anche  Piscine Fondo Nero

Lati Negativi

Il rivestimento a mosaico ha sicuramente un costo più elevato rispetto ad altri tipi di rivestimenti; se ci sono dei gradini all’interno della piscina occorre livellare bene il mosaico, altrimenti si rischia di graffiarsi, o peggio di tagliarsi.

Elencate brevemente queste premesse possiamo dire che la piscina con mosaico è una delle soluzioni migliori per il rivestimento di questa struttura. Eventuali difetti e problemi del materiale saranno prontamente risolti da esperti del settore come noi di Piscine Roma!

Contattaci compilando il modulo e richiedi maggiori informazioni su questo o altri tipi di rivestimento.

Ricorda: anche il materiale migliore per una piscina può deteriorarsi e presentare molti problemi, se non applicato e posato nel modo giusto. Affidati sempre a esperti del settore.

Summary
Piscina Mosaico
Article Name
Piscina Mosaico
Description
La piscina con mosaico viene scelta dalla maggioranza dei nostri clienti. Scopri la bellezza del mosaico!
Author
Publisher Name
Piscine Roma
Publisher Logo