Devi rendere impermeabile il tuo laghetto? Hai già un laghetto ma non è stato costruito nel modo corretto? Ci pensiamo noi di Piscine Roma all’impermeabilizzazione dei laghetti artificiali!

impermeabilizzazione laghetti artificiali

Impermeabilizzazione Laghetti Artificiali con Teli

L’impermeabilizzazione dei laghetti artificiali è ovviamente una fase fondamentale della realizzazione del laghetto. Un modo semplice per impermeabilizzare questo spazio è quello di utilizzare dei teli e sottoteli per laghetti.

Il telo di rivestimento deve essere scelto con attenzione, perché se la qualità non è alta rischia di danneggiarsi; sarà poi difficile sostituirlo.

Un buon telo per l’impermeabilizzazione dei laghi è realizzato in PVC, EPDM o PP. In commercio ne esistono di molte misure, tuttavia per esigenze particolari è possibile acquistarlo su misura.

Vediamo insieme come installare il telo.

Impermeabilizzazione Laghetti Artificiali: Installazione del Telo

impermeabilizzazione laghi artificialiPrima di procedere con l’installazione del telo, occorre applicare il sottotelo. Il sottotelo è fondamentale, perché protegge il telo di rivestimento da abrasioni e tagli dovuti alle radici delle piante acquatiche e ai sassi.

Questi sottoteli o tessuti protettivi possono essere applicati sotto o sopra il vero telo da rivestimento.

Per quanto riguarda l’applicazione del telo, ecco i passaggi fondamentali:

  • Stendere il telo da rivestimento su tutta la superficie del laghetto, coprendo anche i bordi 

 

  • Fare attenzione al sottotelo quando si inserisce il telo da rivestimento: se il sottotelo si è spostato occorre rimetterlo al suo posto, altrimenti non potrà svolgere la sua funzione di protezione

 

  • Appiattire il telo in modo da coprire tutta la buca del laghetto, facendo attenzione a non graffiarlo

 

  • Tenere fermi i bordi con l’aiuto di pietre non acuminate

 

  • Riempire la buca del laghetto con l’acqua

 

  • Mentre scorre l’acqua, procedere ad appiattire ancora di più il telo e farlo aderire al terreno

 

  • Una volta riempito d’acqua il laghetto, occorre tagliare il telo in eccesso presente sul bordo. Attenzione: tagliare poco telo

 

  • Sul bordo applicare uno strato di malta e installare delle lastre di mattoni, in modo da rivestire e decorare il bordo del laghetto, oltre che a mantenere fisso il telo

Noi di Piscine Roma realizziamo laghetti artificiali ma procediamo anche alla loro manutenzione. Acquistiamo per te i migliori teli e sottoteli da rivestimento e procediamo alla loro installazione, potendo contare su un team esperto e qualificato!

Contattaci per maggiori informazioni o consigli!

Summary
Impermeabilizzazione Laghetti Artificiali
Service Type
Impermeabilizzazione Laghetti Artificiali
Provider Name
Piscine Roma ,
Via Baldo degli Ubaldi 43,Roma ,RM-00167,
Area
Roma e Provincia
Description
Noi di Piscine Roma procediamo all'impermeabilizzazione dei laghetti artificiali con teli, sottoteli o altri rivestimenti.