Vuoi realizzare un laghetto artificiale per il tuo giardino? Ami le carpe giapponesi? Scegli Piscine Roma e affidati alla nostra esperienza per realizzare un laghetto di carpe koi!

laghetto carpe koi

Laghetto Carpe Koi: Perché la Carpa Giapponese?

Noi di Piscine Roma realizziamo qualsiasi tipo di laghetto artificiale, in particolar modo il laghetto di carpe koi.

Sempre più clienti ci chiedono una costruzione per questi splendidi pesci e noi li accontentiamo. Conosciamo le caratteristiche della carpa giapponese e sappiamo come progettare un habitat che sia il più confortevole possibile per questi pesci.

Ma perché riempire il laghetto di carpe giapponesi? Questo pesce è molto apprezzato per i seguenti motivi:

  • carpe koiColori accesi e stupefacenti
  • Longevità
  • Resistenza
  • Crescita
  • Varietà di sottospecie

La carpa possiede splendidi colori accesi (rosso, bianco, nero, blu, giallo), può vivere anche 100 anni, resiste agli inverni particolarmente rigidi e alle malattie, cresce moltissimo tanto da superare, per alcune specie, in metro di lunghezza.

La koi è inoltre un pesce molto amichevole, che si affeziona e riconosce il suo padrone.

Ora che abbiamo elencato brevemente le qualità di questo straordinario pesce, vediamo insieme come costruire un laghetto per carpe koi perfetto!


Laghetto Carpe Koi: Come Costruirlo

Come si costruisce un laghetto che deve ospitare carpe koi? Prima di tutto dobbiamo precisare che questi pesci crescono molto.

Un laghetto artificiale abitato da carpe giapponesi deve quindi essere di grandi dimensioni, di almeno 4 x 2 x 1 metro con una capacità di portata di almeno 4500 litri.

Le carpe sporcano di più, è necessario quindi dotare il laghetto di un filtro abbastanza potente, una pompa, una lampada uv.

Per quanto riguarda invece le decorazioni, è possibile applicare al laghetto delle splendide piante acquatiche, come le ninfee, perfette non solo per abbellire lo spazio acquatico ma anche come riparo per i pesci.

Un aspetto importante da tenere a mente quando si progetta un laghetto è la posizione. La struttura deve essere costruite non in prossimità di alberi, per evitare che l’acqua si sporchi in continuazione. Inoltre non dobbiamo posizionare il laghetto in una zona troppo soleggiata, con il rischio che si formino sempre troppe alghe.

Noi di Piscine Roma pensiamo a tutto: scegliamo con te il punto dove installare il laghetto, i materiali da utilizzare, le piante acquatiche da applicare, le carpe o altri pesci, il sistema di filtraggio.

Facciamo anche la manutenzione dei laghetti artificiali! Contattaci per maggiori informazioni o richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Summary
Laghetto Carpe Koi
Service Type
Laghetto Carpe Koi
Provider Name
Piscine Roma ,
Via Baldo degli Ubaldi 43,Roma ,RM-00167,
Area
Roma e Provincia
Description
Piscine Roma realizza laghetti artificiali, anche di specifici come il laghetto per carpe koi. Scopri come costruire una struttura ideale per le carpe giapponesi!