Uno dei lavori più importanti per mantenere in perfetto stato la propria piscina è quello della impermeabilizzazione. Scopri insieme a noi il modo per impermeabilizzare le piscine!

impermeabilizzare piscine

Impermeabilizzare Piscine: Un Lavoro Fondamentale

Noi di Piscine Roma ci occupiamo, oltre della costruzione, anche della ristrutturazione e della manutenzione delle piscine. Un lavoro fondamentale per mantenere intatta la piscina è impermeabilizzare le pareti e il fondale.

Bisogna subito precisare che impermeabilizzare una piscina non è così semplice come si potrebbe pensare. Per scegliere il miglior trattamento e i migliori prodotti bisogna prima di tutto guardare alla tipologia di piscina.

Una piscina in vetroresina dovrà essere impermeabilizzata con prodotti diversi rispetto a una piscina in cemento armato.

Vediamo il procedimento di impermeabilizzazione per queste due tipologie più comuni di piscine.


Impermeabilizzare Piscine: La Piscina in Vetroresina

Le piscine realizzate in resina hanno un enorme vantaggio: questo straordinario materiale infatti è di per sè impermeabile.

Con il tempo tuttavia si potrebbero formare delle piccole zone in cui la resina si è rovinata e che quindi potrebbe far entrare delle infiltrazioni di acqua. In questo caso basterà applicare una guaina liquida.


Impermeabilizzare Piscine: La Piscina in Cemento Armato

Per quanto riguarda l’impermeabilizzazione di una piscina in cemento armato, bisogna precisare che questa operazione deve essere fatta durante la costruzione della piscina. Prima della gettata di cemento infatti, bisogna stendere sul fondo dello scavo un telo impermeabile in polipropilene.

Questo stesso telo deve essere applicato prima della gettata anche sulle pareti laterali della vasca.

L’impermeabilizzazione quindi non è un lavoro facile da svolgere, per questo ci siamo noi di Piscine Roma!

Ristrutturiamo ogni tipo di piscina, in vetroresina, acciaio o cemento armato. Soprattutto le vasche in cemento armato devono essere costruite perfettamente, altrimenti potranno presto verificarsi problemi di infiltrazioni d’acqua e dunque la distruzione del fondo e delle pareti laterali.

Facciamo preventivi per piscine di ogni forma e grandezza. Possiamo creare per te preventivi diversi, proponendo materiali diversi per la costruzione.

Contattaci, è gratuito!

Summary
Impermeabilizzare Piscine
Article Name
Impermeabilizzare Piscine
Description
Come impermeabilizzare le piscine? Scopriamo insieme i passaggi fondamentali per una piscina perfettamente impermeabilizzata!
Author
Publisher Name
Piscine Roma
Publisher Logo